2024 – Garmisch

Finalmente si è tornati a Garmisch il ritrovo ufficiale dei Bmwisti, un breve riassunto della 3 giorni del nostro BMT

Venerdi di buon mattino è da Gandria che comincia la nostra spedizione. giornata stupenda che ci porta subito sul Passo del Maloja spettacolare privo del solito traffico del fine settimana. Attraversiamo la bella Engadina per raggiungere la Val Venosta, attraversando il gioiello medioevale del borgo di Glorenza. Proseguiamo per la Val Pusteria dove cominciamo la scalata al Passo del Giovo strada molto bella fino in culmine peccato che la discesa non sia stata rinnovata e ci ha procurato qualche difficolta, ma alla fine raggiungiamo il nostro albergo in Borca di Cadore immerso nei boschi e lontano da qualsiasi disturbo se non la natura.

Sabato facciamo un cambio di programma, decidiamo di raggiungere subito i BMW Motorrad Days 2024 perche il tempo reggerà solo fino alle 16:30 e quindi dirigiamo le nostre moto sul Passo del Falzarego la scalata da Cortina è molto bella e in vetta ci ammiriamo il Sass de Stria per qualche foto prima di raggiungere il Trentino dal Passo di Valparola, sulla grande Strada delle Dolomiti. Finalmente raggiungiamo Garmisch affollatissimo come sempre di Motociclisti, e ci presentiamo subito allo stand della BMW Svizzera dove veniamo accolti con birra e bibite fresche mentre registriamo la nostra partecipazione, decidiamo che ormai ora di cercare qualcosa da mangiare ma ovviamente non ci lasciano andare via a mani vuote una T-shirt BMW Experience – Switzerland 2024 e un Girocollo per ricordarci questa giornata. il tempo passa in fretta quando sei circondato da cosi tante belle distrazioni e il brutto tempo si sta avvicinando quindi decidiamo di raggiungere il nostro hotel in Seefeld sufficientemente distante per godere del Krumers Alpin in tutta tranquillità.

Domenica a causa del tempo pessimo il gruppo decide per un rientro diretto, anche se i lavori di manutenzione al Tunnel ci impongono un passaggio sull’Arlbergpass che sotto la pioggia battente rende questo diversivo più divertente e più impegnativo al tempo stesso. il sole oggi l’abbiamo ritrovato solo in Ticino solo il tempo strettamente necessario a darci il bentornati dalla spedizione 2024 del BMT.

Un ringraziamento a Chantal, Olivier, Ivano, Davide, Massimo, Stefano, Claudio, Daniele, Camillo e Nicola fondamentali per l’ottima riuscita di questo tour.