L’idea viene ad un Tour Leader di grande esperienza, è cosi che Massimo ci propone di raggiungere uno dei piu antichi Motoclub Svizzeri, il mcsimplon.ch fondato nel lontano 1926, nel giorno di chiusura della Goudron Bike Days.
Partiamo da Contone di buon mattino per raggiungere la curvilinea Centovalli e come d’abitudine goderci una pausa caffè nella bellissima Santa Maria Maggiore.
Raggiungiamo alle 11:00 la nostra affollatissima meta. Sul Passo del Sempione infatti sono accorsi centinaia di motociclisti solo apparentemente diversi per età, stile, moto o lingua ma in realtà accomunati dalla stessa passione.
Quest’anno lo scenario che ci ha accolto è stato arricchito dalle abbondanti nevicate dei giorni precedenti, e sebbene le strade fossero in perfette condizioni le basse temperature hanno trasformato qualche goccia di pioggia in piccoli cristalli alpini, suggerendo a molti un rientro strategicamente anticipato.
Anche noi decidiamo quindi che è ora di raggiungere il nostro punto di ristoro sapientemente scelto e testato dal nostro Tour Leader.
Per il rientro costeggiamo il piccolo e piacevole Lago di Mergozzo per poi risalire fino alla terrazza panoramica sul Lago Maggiore, lo spettacolo è sempre servito anche con il cielo coperto, proseguiamo per la strada strettina che attraversa i boschi del monte Morissolino e poi giù fino a Cannero
Il nostro giretto domenicale si conclude a Contone per i saluti e per cogliere i sorrisi di chi ha goduto una giornata in moto con gli amici.
Grazie Massimo per la perfetta organizzazione.