DER SCHWARTZWALD

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DER SCHWARTZWALD

Agosto 7 - Agosto 9

Questa volta sarà la Germania ad ospitarci per un fine settima tra i fitti boschi della Foresta Nera. Vi condurremo nei luoghi più belli e nascosti di questo verde angolo della Germania, dal confine con la Svizzera per arrivare fino al Baden-Württemberg, all’estremità nord della foresta dove si trova Baden Baden con le sue famose terme dove rilassarci dopo tanti chilometri in sella. 

Dettagli Tour:

Partenza: Venerdi 07.08
Arrivo: Domenica 09.08 
Durata: 3 giorni – 2 notti

Pernottamenti: Confortevole Hotel di fascia media (3*)

Costi e Servizi:

Quota solo pilota:                     € 530,00
Quota pilota e passeggero:   € 720,00
Acconto 20% al momento dell’iscrizione, saldo entro il  31.07.2020

Coordinate bancarie:
Intestatario conto: ADV-Travel Sagl
Banca Credit Suisse (Svizzera) AG

IBAN: CH94 0483 5121 7970 1200 0
BIC/Swift: CRESCHZZ80A
Oggetto: Tour Foresta Nera – Cognome partecipante/i

 

Servizi Inclusi:

  • Tour leader e coordinatore
  • 2 pernottamenti con formula B&B
  • 2 cene
  • Ingresso terme Baden-Baden

Servizi NON inclusi:

  • I pranzi
  • Tutti i servizi non menzionati come inclusi e tutti gli elementi di carattere personale

 

 

Programma in breve:

Venerdì 07.08
Partiremo di buon ora, dopo qualche chilometro di autostrada una divagazione tra le curve del Passo del San Gottardo ci farà lasciare alle spalle il Canton Ticino per entrare nel Canton Uri dove riprenderemo l’autostrada per muoverci rapidamente in direzione Germania. 
Una volta sconfinato inizierà il vero divertimento, ci addentreremo nelle “curvose” strade della Foresta Nera in direzione Schlucsee prima di arrampicarci sul Feldberg Pass. Soddisfatti ma non sazi proseguiremo su un toboga di curve tra i boschi che ci accompagneranno fino a Freiburg Im Breisgau, meta di questa giornata e “campo base” di questo tour.

Sabato 08.08
Riposati e pronti a partire, la giornata di oggi sarà apprezzata sia da “rudi” motociclisti che dalle loro passeggere e inizierà fra le  dolci curve del Baden-Württemberg dove, attraverso verdi boschi e spettacolari cascate raggiungeremo Baden-Baden e le sue storiche terme dove parcheggiate le moto ci godremo alcune ore di totale relax. 
Per il rientro a Friburgo potremo scegliere fra due itinerari, uno più rapido e diretto e uno più tortuoso e ricco di curve, decideremo una volta ritornati in sella. 

Domenica 09.08
Giornata di rientro, ma non vuol dire che non debba essere noiosa, un po’ di autostrada ci riporterà in Svizzera e passata Zurigo ci butteremo tra le curve del Klausen Pass, da li raggiungeremo Andermatt per imboccare l’ Oberalp Pass e una volta a Disentis chiuderemo il giro con il Passo del Lucomagno che ci riporterà verso casa.

Dettagli

Inizio:
Agosto 7
Fine:
Agosto 9
Categoria Evento:

Organizzatori

ADV-Travel Sagl
BMW Moto Club Ticino

Luogo

Ristorante La Capannina
Via Palazzina 2
Vira-Mezzovico, Svizzera
+ Google Maps

Le registrazioni a questo evento sono chiuse.