No Title

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Valtellina e Passo San Marco

Giugno 2

 
Per questa uscita vi proponiamo un percorso bello e interessante, ma anche impegnativo sia per la lunghezza (ca 390 km) che per la particolarità di alcuni tratti di strada.
 
La partenza è fissata di buon mattino ore 07:30  da Gandria Posteggio Cipressi dove prenderemo la direzione di Menaggio, Sondrio:
Il percorso fin qui fila liscio fra le vigne della Valtellina. Passato il borgo di Sondrio proseguiremo in direzione del Passo Aprica, e da Edolo prenderemo la direzione lago d’Iseo. Dopo Borgo Nuovo la strada si inerpica verso il passo Vivione (1830 msm).
 
La strada ci porterà fino al Rifugio Cimon della Bagozza (1584 msm) possibile meta per il pranzo, senza attardarci troppo poiché la restante parte del percorso è sicuramente la più impegnativa.
 
Questa strada costeggia le Alpi Orobiche bergamasche in un contesto paesaggistico stupendo, passando da Clusone dove comincerà un groviglio di curve (in parte anche strette) che ci porteranno dal Passo di Zambla fino a Camerata Cornello
 
Dopo avere attraversato il borgo di Dossena, ci dirigeremo verso il mitico Passo San Marco su una strada veloce e priva di particolari insidie; scolliniamo sul Passo a ca 2000 msm e quindi scendiamo verso Morbegno per raggiungere nuovamente il percorso mattutino che ci riporterà a Gandria.
 
Come detto il percorso si snoda attraverso la Valtellina, le Alpi Orobiche bergamasche e Valtellinesi in un paesaggio molto avvincente.
 
Per ragioni pratiche ed organizzative il numero massimo di partecipazioni è fissato a 8 moto.
 
Restano riservate modifiche dovute alle condizioni meteo/apertura del Passo San Marco !!!
 
Quota di partecipazione:
  • Il pranzo e la colazione saranno pagati direttamente dai partecipanti
  • CHF 10.- per moto se iscritti al BMW Moto Club Ticino per l’organizzazione dell’evento
  • CHF 20.- per moto se ospiti per l’organizzazione dell’evento, pagabile presso;
  • Associazione BMW Moto Club Ticino – presso PostFinance – Lugano
  • IBAN: CH42 0900 0000 1614 9633 9 – SWIFT: POFICHBEXXX
  • causale: Nome / Valtellina

Dettagli

Data:
Giugno 2
Categoria Evento:

Organizzatori

BMW Moto Club Ticino
Tour Leader: Massimo
Iscritti: 9 / 8
Il limite dei posti disponibili è stato raggiunto. Iscriviti alla lista d'attesa per essere automaticamente registrato se si libera un posto,

Iscriviti alla lista d’attesa

Tribe Loading Animation Image