Anche in quest’occasione un socio del Club decide che vuole farsi un giretto in moto al fine settimana. Pubblica quindi la sua idea sulla chat del gruppo e, nel giro di un paio di giorni, ecco che ci ritroviamo in 8 persone in sella.
Scendiamo verso Porlezza dove ci salutano i Canadair del corpo dei pompieri italiani, poiché sopra a Carlazzo è scoppiato un incendio il giorno prima.
Proseguiamo verso Menaggio e poi su verso la Val Tellina. Una volta in cima al lago di Como prendiamo in direzione di Lecco, strade bellissime e praticamente deserte, e ci fermiamo a Bellano per un caffè.
Una volta arrivati a Lecco ci aspetta una maratona podistica che ha fatto si che il lungo lago sia chiuso. Vabbé aggiriamo l’ostacolo e su per l’altra sponda del lago fino a Onno da cui parte la strada per i Piani del Tivano.
Una volta in quota ci aspetta un pranzetto luculliano con specialità della regione come la polenta conscia e altre prelibatezze.
Nel pomeriggio scendiamo in direzione di Nesso e poi Bellagio. Prendiamo il traghetto per Cadenabbia e poi di nuovo verso Porlezza dove ci fermiamo per un ultimo brindisi e i saluti del caso.
Un’altra bella giornata in compagnia di cari amici motociclisti i quali amano saltare in moto anche all’ultimo minuto per farsi una bella scampagnata.